Appuntamento infrasettimanale per la Pallacanestro Next Nardò che, mercoledì alle 20.30, ospiterà al Pala San Giuseppe da Copertino di Lecce l'Atlante Eurobasket Roma. Si tratta del recupero della quattordicesima giornata, rinviata per motivi legati al COVID-19. I romani sono a quota 16 punti e precedono di quattro lunghezze i granata. Un'occasione ghiotta, quella per i neritini, di conquistare punti preziosi.


"Giochiamo contro l'Eurobasket Roma che è una squadra che ha i nostri stessi obiettivi e quindi ritorna uno scontro salvezza. Si tratta di una squadra - dichiara coach Gandini - che gioca con quintetti molto piccoli, con quattro esterni ed un lungo atletico come Hill. Dovremo essere bravi nelle marcature e ad avere dei "match-up" differenti dalle nostre abitudini, controllando il ritmo senza farci bloccare dai loro cambi difensivi che tendono a voler fermare la palla, togliendo il ritmo alle squadre avversarie. Sarà un partita dura, nella quale bisognerà mettere energia ed agonismo perché loro sono una compagine che fa di queste due caratteristiche il punto di forza. Ci aspettiamo anche questa volta un grande apporto da parte del pubblico. Sappiamo che i nostri tifosi ci vogliono un gran bene e siamo sicuri che riempiranno il Palazzetto nonostante il turno infrasettimanale".


"Mercoledì sera - dichiara Fabrizio Durante - affronteremo una squadra che ci precede di quattro punti. Dopo la bellissima partita disputata contro la corazzata Verona ci attendiamo lo stesso approccio da parte dei nostri atleti. Domenica abbiamo assistito ad una gara di livello da tutti i punti di vista. I nostri ragazzi, con la spinta di un pubblico delle grandi occasioni, hanno dato l'anima per ripagare il calore dei nostri tifosi. Ci auguriamo di riempire il Pala San Giuseppe da Copertino e per questo lanciamo un appello ai nostri impareggiabili tifosi: ci attende una gara importante. Capiamo le difficoltà che accompagnano queste gare in giorni particolari, ma chiediamo uno sforzo a tutti por portare a casa una vittoria che sarebbe molto importante per il nostro cammino".

Commenti

I GRANATA LOTTANO, VERONA OTTIENE I DUE PUNTI
COMUNICATO UFFICIALE: JONAS ZOHORE BERGSTEDT