La Pallacanestro Next Nardò è pronta al riscatto. Gli uomini diretti da coach Gandini dopo due sconfitte maturate negli ultimi minuti delle gare contro Scafati e Ravenna (entrambe squadre che viaggiano a punteggio pieno) dovranno vedersela, al PalaPentassuglia di Brindisi, con la Lux Chieti Basket nella quinta gara di andata del girone di A2.

 
Arriviamo alla partita contro Chieti – dichiara coach Gandini - consapevoli di essere ad un primo bivio importante per il nostro campionato. Siamo usciti sconfitti dalle ultime due gare contro le uniche squadre imbattute del girone e abbiamo voglia e fame di riscattarci in casa, davanti ai nostri tifosi affrontando un avversario che sarà un competitor diretto per la salvezza. Dovremo essere bravi a controllare la palla in attacco e in difesa non concedendo punti facili da palle perse e rimbalzi in attacco. Il nostro obiettivo è quello di elevare in termini di minutaggio la consistenza tecnica e mentale che ci ha portato a competere con tutti finora, limitando i passaggi a vuoto che hanno caratterizzato le nostre ultime uscite. Coinvolgere tutti toccando la palla in attacco ed essere più compatti nella metà campo difensiva saranno i due temi chiave per ottenere un risultato positivo contro una squadra come Chieti che ha ritrovato fiducia dopo la vittoria interna con Chiusi ed è allenata con cura e capacità da un allenatore giovane e bravo come Maffezzoli. Sentiamo vivo il desiderio di regalare ai nostri tifosi una partita emozionante e di qualità, conoscendo perfettamente la grande passione che li anima nel venirci a sostenere”.


Dopo le due sconfitte maturate contro Scafati e Ravenna, siamo sicuri che i ragazzi avranno voglia di dimostrare davanti ai propri tifosi il loro valore. Affronteremo una squadra reduce dalla prima vittoria in campionato contro Chiusi e quindi in fiducia. Dovremo fare una partita perfetta – dichiara Gabriele Durante - per avere la meglio contro gli abruzzesi. A darci fiducia, comunque, vi è l’intensità dimostrata in tutte le gare fino ad ora disputate, nonostante alcune sbavature che ci hanno portati alle ultime due sconfitte. Siamo convinti che, anche grazie al calore del nostro pubblico, riusciremo a disputare una gara intensa dimostrando la voglia di riscatto che ha animato i ragazzi durante questa settimana di lavoro. Non bisogna dimenticare quali siano gli obiettivi di inizio stagione di questa squadra che affronta per la prima volta nella sua storia il campionato di Serie A2, vale a dire riuscire a dare il maggior numero di soddisfazioni possibili ai nostri impareggiabili tifosi”.

 

Arbitri del match:

1° Arbitro – Francesco Terranova di Ferrara

2° Arbitro – Alex D’Amato di Tivoli

3° Arbitro – Edoardo Ugolini di Forlì

Commenti

QUARTA FERMATA GRANATA: TRASFERTA IN TERRA ROMAGNOLA
IL TORO A VERONA IN CERCA DEL RISCATTO