Pallacanestro e solidarietà. Pallacanestro e impegno sociale. HDL Nardò Basket ha consegnato oltre 30 scatoloni di generi alimentari alla Caritas della Diocesi Nardò-Gallipoli che li destinerà alla mensa della comunità e quindi al bisogno di tante famiglie. La raccolta solidale, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, ha toccato il cuore dei neretini che hanno risposto molto bene all'appello per un gesto di bontà. In un momento storico in cui tante persone hanno bisogno di un supporto e in cui, di conseguenza, è essenziale lo spirito solidaristico da parte di tutti.

Il club, nei giorni, scorsi ha utilizzato tutti i suoi canali di comunicazione, le relazioni e anche i giocatori ("ambasciatori di solidarietà" presso i supermercati della città) per sensibilizzare i tifosi e rendere concreto questo sforzo verso chi ha bisogno. Olio, pomodori, salsa, tonno, pasta, legumi, persino dolci, hanno riempito come detto una trentina di pacchi, che saranno molto utili al fabbisogno della mensa. Salvatore Polo, coordinatore della mensa, ha ritirato il ricavato della raccolta, esprimendo sentimenti di gratitudine alla società e ai neretini. La consegna è stata effettuata da Cesare Sabato, direttore commerciale, e da Nicholas Migliaccio, area ticketing e commerciale di HDL e coordinatore della raccolta.  

Non bisogna mai dimenticare che ci sono famiglie che hanno bisogno e difficoltà silenziose che meritano attenzione. Ancora una volta HDL Nardò Basket "usa" lo sport per fare qualcosa di utile e di prezioso. 

Commenti

IL NUOVO TORO DI MECACCI DURA METÀ PARTITA, NUOVO KO A MILANO