Appresa la volontà di Michele di non poter continuare con assiduo impegno l’attività della squadra maggiore, a causa di motivi extra-cestistici perfettamente comprensibili, si è giunti con quest’ultimo ad un accordo che lo porterà a seguire il panorama giovanile della “Andrea Pasca” Nardò, così come nelle stagioni appena trascorse. Già venerdì prossimo sarà in campo con una selezione di ragazzi nati dal 2003 al 2008 appartenenti ad altre società del territorio, grazie al nullaosta concesso da queste ultime.

Sapevo che sarebbe stato per un breve periodo – dichiara Battistini - ma bisognava provare a salvare non solo la categoria, ma anche il lavoro di un intero anno, in cui, con uno staff eccezionale, avevamo fatto qualcosa di straordinario. E lo abbiamo rifatto, in maniera esemplare. Nardò è dove merita e godrà ancora della Serie A”.

DG Valentino Mandolfo: “Con tutta la nostra volontà abbiamo provato a trattenere Michele sulla panchina della prima squadra, spinti anche dall’attaccamento allo stesso di tutta la tifoseria, ma abbiamo compreso appieno la scelta di vita umana. Non è assolutamente un passo indietro per noi, anzi, deve solo essere un punto di partenza importante in ottica giovanile per costruire i giocatori di domani”.

A lui, condottiero di numerose vittorie e primo tifoso granata, l’augurio dei migliori successi professionali anche fuori dal campo, in attesa di rivederlo al lavoro con i “torelli”. Infine, la società sta anche lavorando per una stretta collaborazione con una importante società giovanile nel territorio provinciale. Notizie in merito verranno fornite nelle prossime settimane.

 

Commenti

COMUNICATO UFFICIALE: MARCO PASQUALIN
COMUNICATO UFFICIALE: NUOVA PRESIDENZA PER IL TORO