Ci sono dei cicli che iniziano, altri che continuano, altri ancora che volgono al termine. Uno in particolare ha visto protagonista il Toro, con la nascita dell'Academy prima e del reclutamento di tante giovani promesse poi. Non solo dalla provincia circostante, ma da tutta Europa.
Dopo svariate annate di progettualità, la società granata è orgogliosa e felice di poter vedere molti dei giovani atleti cresciuti nell'Academy Nardò calcare parquet di tutta Italia vestendo nuove maglie e cogliendo nuove opportunità cestistiche. Antony Tyrtyshnik vestirà la maglia di Civitanova Marche, C Gold. Diego Fracasso, Taurus Jesi, C Gold. Luka Cepic, Termoli, C Gold. Dimitrije Jankovic a Tortona, in un settore giovanile importante di una squadra della massima serie.
Altri atleti, neretini e non, sono giunti al termine dei vari percorsi scolastici e saranno in procinto di raggiungere nuove mete universitarie. A questi ultimi, l'augurio che ai rispettivi percorsi accademici possa accostarsi e tenersi sempre viva la passione per la pallacanestro giocata.
Grazie, ragazzi! Per sempre granata.
Commenti