Il nostro Lorenzo Donadio è stato convocato nella Nazionale italiana 3X3 che da oggi è impegnata nella FIBA 3×3 Youth Nations League Under 23. La competizione si svolge a Portoroz in Slovenia e, oltre all'Italia, vedrà in gara Austria, Germania, Slovenia e Slovacchia. Assieme a Lorenzo Donadio sono stati convocati Gian Paolo Almansi (2002 della Solbat Piombino), Lorenzo Piccin (2002 della Real Sebastiani Rieti) e Raffaele Romano (2002 della Novipiù Casale Monferrato). Il coach della rappresentativa azzurra è Lorenza Arnetoli.
Stasera alle 19:15 la Nazionale maschile scenderà in campo contro i padroni di casa della Slovenia.
Donadio, guardia del 2001, giocherà a Nardò in A2 dopo l'esperienza universitaria oltreoceano con l'American University (AU) di Washington. Ha giocato quattro stagioni Ncaa con gli Eagles, la squadra del college. Per lui 96 partite in totale, un'ultima stagione di grande impatto da 9,2 punti, 4,2 rimbalzi e 2,3 assist di media. È ormai da tre anni nel giro delle Nazionali giovanili 3X3 e nel 2023 ha preso parte alla spedizione azzurra a Lublino (Polonia) per il mondiale di categoria.
Ora questa nuova, prestigiosa, avventura con gli azzurri. La società HDL Nardò Basket formula a Lorenzo un sentito in bocca al lupo per il torneo in Slovenia.
Crediti: FIP
Commenti