Nella calza della Befana il Toro trova un nuovo giocatore. Si tratta di Giordano Pagani, centro di 205 cm per 98 kg, proveniente da Wegreenit Urania Milano. Il lungo, nato a Busto Arsizio (Varese) il 28 agosto 1998, rinforzerà il roster granata per questa seconda parte di stagione.
Pagani ha iniziato in serie B con Blacks Faenza e Brianza Casa Basket, per poi giocare in A2 con Urania Milano e due anni a Torino (qui insieme a Ruben Zugno). Poi il ritorno in B con le ambiziose Rieti e Pielle Livorno e l'approdo la scorsa estate di nuovo in Urania (seguendo coach Marco Cardani), dove ha collezionato sin qui 17 gettoni di presenza, con una media di 3.6 punti e 3.2 rimbalzi in quasi 13 minuti di media.
"Sono felice per questa nuova esperienza - dice Giordano Pagani - anche se mi ritengo soddisfatto di quanto fatto con Urania in questi mesi. Ho sentito il bisogno di mettermi alla prova. In carriera non ho mai cambiato squadra a metà stagione, ma posso dare una mano a Nardò e lavorare con i miei nuovi compagni per l'obiettivo della salvezza, che possiamo tranquillamente raggiungere. Ho parlato con Zugno, con Maspero e con Amato, tutti mi hanno incoraggiato ad accettare l'offerta del Toro. Sono contento e non vedo l'ora di iniziare".
Il giocatore tornerà oggi con la squadra dalla Lombardia (ieri sera il Toro ha sfidato Cantù) e sarà immediatamente a disposizione di coach Matteo Mecacci.
L'altra novità di mercato riguarda Elhadji Thioune. HDL Nardò Basket rende noto, infatti, l’accordo di risoluzione del contratto con il centro di Dakar, che chiude così la sua seconda esperienza neretina. La famiglia granata ringrazia Elha e gli augura il miglior prosieguo della carriera.
Commenti