Trenta gare di regular season più sei di playoff regionali. Trenta gare dove l'Andrea Pasca è partita, caduta immediatamente nelle primissime uscite e rialzatasi forte più che mai grazie ad un gruppo coeso e forte, mentalmente e tecnicamente.
La regular season aveva quantomeno già dimostrato che questa amalgama granata era la più forte della regione assieme ai biancoblù dell'Udas Cerignola, compagine già alle fasi nazionali da un mese, passata direttamente dalla porta principale.
Il toro, piazzatosi secondo, ha sfruttato l'occasione dei playoff regionali per restare concentrato e cinico. Tre secchi 2-0 contro Olimpica Cerignola, Angel Manfredonia ed infine Cestistica Ostuni. Tre ovazioni da parte del pubblico delle sopracitate compagini, che in tutte le uscite esterne ha fatto terminare sotto uno scroscio di applausi le prestazioni dei granata di coach Olive, meritevoli di conquistare lo scettro di regina dei playoff.
Archiviata anche la temuta finale contro Ostuni per 61-86, avversario sicuramente ostico sulla carta rispetto alle altre compagini che il Nardò ha trovato sul proprio cammino durante il campionato. Tanti i nomi di spicco in casa gialloblù, ma altrettanti in casa granata.
Tutto orchestrato da dietro le quinte dal lavoro minuzioso ed attento di coach Davide Olive che, in silenzio, ha portato questa squadra finalmente a conquistare le tanto agognate e sperate fasi nazionali.
Adesso non ci resta che sperare e continuare a lavorare sodo. Serve l'apporto di tutti: squadra, staff e tifosi.
Si riparte il 7 Maggio in trasferta a Silvi (Abruzzo) con orario da definire.
A breve vi comunicheremo anche le altre tre avversarie del toro con annesso calendario dei playoff, con sei gare all'orizzonte della fase nazionale da disputare.
La composizione: minigirone da 4 squadre, dove la prima classificata conquista direttamente la Serie B, e la seconda andrà agli spareggi in campo neutro nel mese di Giugno con le seconde degli altri gironi.
ASSALTO AL DESTINO...AVANTI TORO!
Scritto da: Egidio Bollino
Commenti