Nonostante occupi la penultima posizione in classifica, non è certo da sottovalutare la sfida che attende la Pallacanestro Next Nardò domenica 5 dicembre alle ore 18 contro la Benacquista Assicurazioni Latina. I granata  sono reduci dall'entusiasmante vittoria ottenuta in casa contro l'Umana Chiusi nella quale i ragazzi diretti da coach Gandini hanno mostrato ottime trame di gioco e tanta grinta che hanno permesso loro di portare a casa una vittoria importante contro una diretta concorrente per la salvezza.


Giochiamo contro una squadra che è ormai una presenza costante e importante nel campionato di Serie A2. Ci attende una sfida fisica visto il loro roster che, soprattutto negli esterni, è composto da giocatori atletici che possono mettere grande pressione fisica sulla palla.
Dovremo avere attenzione ad ogni possesso – dichiara Marco Gandini evitando palle perse che possono generare punti e break in contropiede".


"Domenica affronteremo Latina. Si tratta di un'altra squadra – dichiara il presidente Ivan Marra -  che, come la nostra, è impegnata nella lotta per la salvezza. Domenica scorsa abbiamo assistito ad una gara "importante" da parte dei nostri ragazzi. Si è vista una squadra pronta a lottare su ogni pallone ed è proprio questo lo spirito che ci attendiamo dai nostri atleti. A parte qualche piccola sbavatura che ha permesso ai nostri avversari di restare attaccati al match, abbiamo assistito ad un'ottima prova corale. É necessario proseguire su questa strada. I nostri atleti si stanno allenando duramente durante la settimana agli ordini dei coach Gandini e Quilici ed è proprio questa la "strada maestra": sudore e sacrifici per raggiungere la salvezza".

Commenti

LA NEXT NARDÒ PREMIATA CON UNA "STELLA AL MERITO SPORTIVO"
PARTITA DA THRILLER AL PALABIANCHINI: IL TORO CADE ALL'OVERTIME CONTRO LATINA