Ad un mese dall'inizio della preparazione e dopo aver vinto le prime due amichevoli disputate, per la Pallacanestro Next Nardò è giunta l'ora  di fare sul serio.
Domenica alle 18.30, infatti, si disputerà la prima gara ufficiale di questa stagione: si parte con la Supercoppa che vede la Pallacanestro Nardò inserita nel girone bianco assieme a Ristopro Fabriano, Lux Chieti e Allianz Pazienza San Severo. Sarà proprio quest'ultima a giungere al Pala "Andrea Pasca" per sfidare la squadra di coach Gandini.


"Non vedevamo l'ora - dichiara il presidente Ivan Marra - che iniziasse ufficialmente la stagione 2021/2022. Dopo aver lavorato duramente in estate per allestire un roster che potesse ben figurare nel nostro primo campionato in A2 è giunto il momento di "testare" sul campo la squadra. La Supercoppa è un appuntamento al quale teniamo e siamo contenti che la prima partita venga disputata nel nostro palazzetto, con il nostro pubblico che da sempre ha dimostrato passione e vicinanza alla nostra squadra".


"Si tratta del primo vero test con una compagine di Serie A2 - afferma coach Marco Gandini - che servirà a vedere a che punto siamo arrivati nella preparazione e nell'amalgama della squadra.San Severo è un po' in difficoltà per il mancato arrivo del secondo americano ma è allenata da un coach come Luca Bechi che ha dimostrato in passato di valere la Serie A e che, sono sicuro, arriverà a Nardò per dire la sua. Noi, dal nostro canto, siamo pronti per fare bene e concedere la prima gioia al nostro pubblico".


"Ci approcciamo alla gara contro Nardo - dichiara Luca Bechi, coach di San Severo - con la consapevolezza di essere un cantiere aperto; con un americano appena arrivato ed un altro che dev'essere trovato dopo il forfait di Moon. Siamo una squadra giovane quindi ben vengano queste esperienze atte a migliorare la nostra conoscenza della categoria, specie contro una squadra come Nardò costruita con giocatori esperti di questo campionato".

Commenti

LA PRESENTAZIONE DEL TORO A SPONSOR E STAMPA
GRANATA, BUONA LA PRIMA: VITTORIA ALL’ESORDIO IN SUPERCOPPA