Una sfida al cardiopalma è quella che dovrà affrontare domenica, al PalaTricalle, la Pallacanestro Next Nardò. Ad attendere i neretini, infatti, ci sarà la Lux Chieti che precede la squadra di coach Gandini di due punti.


Chieti è una squadra atipica - dichiara coach Gandini - che gioca con due lunghi americani, un 3/4 talentuoso come Amici e un pacchetto esterni di italiani guidati da Meluzzi, che nelle ultime partite ha assunto il ruolo di leader emotivo e tecnico del gruppo. Dovremo essere bravi a limitare il loro impatto fisico e a leggere offensivamente i mismatch che ci verranno proposti dall’utilizzo della zona match-up. Sarà una gara fisica e intensa tra due squadre che perseguono lo stesso obiettivo e dovremo farci trovare mentalmente e fisicamente pronti”.


"Dopo aver affrontato le prime due del girone - dichiara Marco Papadia - ci aspetta una gara alla nostra portata con una diretta concorrente alla corsa verso la salvezza. Domenica scorsa abbiamo assistito ad una bella reazione da parte dei ragazzi che, spinti dal pubblico presente al Pala San Giuseppe da Copertino, hanno sfiorato l'impresa con la corazzata Ravenna. E' questo lo spirito che ci aspettiamo nella gara contro la Lux Chieti. Da qui alla fine del campionato ogni sfida sarà decisiva e occorrerà mettere in campo tutte le forze disponibili per raggiungere l'obiettivo salvezza. L'ambiente è unito e squadra, società e tifosi hanno in mente un solo obiettivo. La nostra "piccola" realtà si nutre della passione e dell'amore di chi la sostiene in ogni ambito. Lo sanno i giocatori, lo sa la società e lo sanno anche i nostri tifosi che da sempre e su tutti i campi hanno sostenuto i colori granata"

Commenti

IL TORO CI PROVA MA CEDE ALLA SECONDA IN CLASSIFICA
IL TORO SI RIALZA E TROVA LA VITTORIA