Partita al cardiopalma quella fra Edil Frata pallacanestro Nardò e Pallacanestro Silvi, dove i ragazzi del presidente Durante riescono a spuntarla solo nel finale con il risultato di 59-66.
Granata al completo e quintetto classico per coach Olive, mentre coach D'Alberto per i padroni di casa risponde con un quintetto giovane ma combattivo che presenta alcuni nomi d'esperienza quali Pappacena e Di Giandomenico (ex Monteroni in Serie B)
È proprio quest'ultimo a tenere in mano le redini del gioco degli abruzzesi per tutto il prosieguo del match, realizzando 20 punti e mandando a canestro Adonide (20) e compagni.
Il Silvi è alle calcagna del Nardò che parte discretamente bene, ma subisce le incursioni dei ragazzi in maglia gialla, segnando comunque un 12-19 per il toro a fine prima frazione.
Il secondo quarto è quantomai prolifico, con Adonide a tenere a galla i padroni di casa ed il tandem Stella-Bjelic che aumentano bottino personale e vantaggio dell'Edil Frata fino al 28-40 che porta tutti all'intervallo lungo.
Al rientro avviene il mezzo blackout granata: un parziale di 18-9 a favore di Pappacena e compagni manda il toro addirittura in svantaggio, gettando alle ortiche quanto fatto fin ora.
Dopo un batti e ribatti da un lato all'altro del campo durato diversi minuti, alla fine della terza frazione i granata la spuntano per 46-49.
Ultimo quarto: Silvi parte benissimo, in attacco trova giocate di talento ed in difesa aumenta l'intensità, i nostri ragazzi evidenziano alcune difficoltà, più emotive che fisiche. Dopo una tripla da 8m di DiGiandomenico per il +2 Silvi, ci pensa dall’altra parte del campo Stefano Provenzano a sistemare le cose: prima mette a segno la tripla del sorpasso, poi inventa uno scarico per la bomba decisiva di Chirico e per finire, mettendo a frutto il suo strapotere fisico, con un canestro più fallo chiude la contesa.
Finisce 59-66, una gara dura che forse poteva essere controllata meglio. Ma i playoff sono anche questo.
Ancora cinque gare da vincere per raggiungere l'oBiettivo prefissato. Cinque gare difficilissime come questa appena terminata. Noi ci siamo e non molliamo.
Tabellini
Silvi: Di Giandomenico 20, Adonide 20, Assogna 2, Di Giorgio 4, Di Febo, Pappacena 3, Di Blasio 8, D'Orazio 2, Delmonte n.e., Adonine G. n.e., Cipriani n.e.
Nardò: Stella 14, Dell'Anna M., Provenzano 18, Bjelic 17, Dell'Anna D. n.e., Chirico 10, Iacomelli n.e., Durini 2, Polonara 2, Martino 3.
Commenti