Quella con il Basket Francavilla è una partita sulla carta abbordabile ma che in realtà nasconde tante insidie.
Da sottolineare è la sfida in panchina tra ex allenatori: Di Pasquale vorrà far bene davanti alla squadra allenata la scorsa stagione, coach Olive invece, che ha abbandonato la panchina del Basket Francavilla dopo quindici anni, vorrà ben figurare davanti alla piazza che lo ha visto protagonista di una storica cavalcata sino alla serie B.
Queste le parole del coach prima del suo ritorno da ex a Francavilla: “Ho allenato su quella panchina dal 2000 al 2015, trascorrendo grazie al prof Camarda , dirigente storico e per me esempio di vita, anni importanti, ed ottenendo anche ottimi risultati sia con i senior che con le giovanili. Per me sarà sicuramente un’emozione particolare tornare da avversario, ma dopo la comprensibile emozione iniziale, mi concentrerò sulla gara. Considero questa trasferta una delle gare più insidiose, il Francavilla non perde in casa da otto turni dimostrando come sia difficile per tutti espugnare la palestra San Francesco. Noi dobbiamo continuare a vincere, nonostante qualche problema fisico riscontrato in settimana, perché dobbiamo cercare di conquistare il secondo posto, utile per giocare i play off in casa”
I francavillesi vengono da una brutta sconfitta rimediata nella trasferta di Castellaneta e si presenteranno al match di Domenica con il coltello fra i denti.
Il roster è rimasto invariato rispetto all’andata, da segnalare soltanto l'aggiunta di Carnesi al posto dell’under albanese Zyka.
Settimi in classifica, si stanno giocando l'accesso ai playoff, sarebbe per loro un grande traguardo.
RECORD 10-10
PUNTI FATTI: 1413 (mpg 70,65)
PUNTI SUBITI: 1441 (mpg 72,05)
TOP PUNTI: DORITY 395 (mpg 20,79)
TOP RIMABLZI: NORTMANN 166 (mpg 8,3)
TOP ASSIST: DORITY 67 (3,52 mpg)
ROSTER: Dority(Donzelli) - Carnesi(Eletto) - Calò(Mazzarese) - Menzione(Iaia) - Nortmann(Mazzarese)
Commenti