Otto successi consecutivi per coach Battistini e i suoi. Un bottino che ha totalmente ribaltato il difficoltoso avvio dei granata, consentendo al Toro di lottare per il fattore campo nei playoff. A tal proposito sarà fondamentale la sfida di domenica 11 aprile al Pala “Andrea Pasca” contro Salerno, diretta rivale nella corsa alle prime quattro posizioni in classifica del girone D di Serie B.
“Siamo in un momento estremamente positivo, sia dal punto di vista fisico che mentale: ci prepariamo al rush finale che ci porterà ai playoff. La settimana di pausa è stata utile per ricaricare le pile e limare i piccoli dettagli, che, nel finale di stagione, fanno la differenza. Adesso ci aspettano cinque partite in venti giorni, per cui occorre dosare le energie e affrontare ogni gara al meglio. A partire da domenica, - prosegue coach Battistini – quando sfideremo Salerno, una squadra di primissimo livello, la cui classifica non rispecchia il valore della squadra: il roster è un mix di esperienza e gioventù, dobbiamo affrontarli con la giusta mentalità e gestire l’intensità nell’arco dei quaranta minuti di gara. Si tratta di una sfida fondamentale per blindare le prime quattro posizioni e ottenere il fattore campo nel primo turno dei playoff”.
Suona la carica coach Battistini, il neretino DOC che personifica il calore della piazza salentina sulla panchina granata.
Commenti