88 a 102. Così recita il tabellone finale al termine della sfida salvezza tra la Pallacanestro Next Nardò e Latina.
Privo del Pivot Bergstedt sostituito dal rientrante Quintrell Thomas, i granata restano in partita solo per i primi due quarti, salvo poi crollare. La strada che porta alla salvezza si fa sempre più dura per il Nardò. Da segnalare anche l'infortunio occorso ad Ennio Leonzio, uscito malconcio dal campo.


Latina parte bene e Nardò trova qualche difficoltà a limitare i giocatori avversari che, soprattutto dalla distanza, riescono a trovare spesso la via del canestro. Nardò prova a reagire grazie ad un buon Thomas ed alla grinta di Leonzio. Il primo tempo si chiude con un fallo ingenuo di Jerkovic che consente a Latina di mettere a segno tre tiri liberi e di chiudere la prima fase in vantaggio di sette punti.
Al rientro in campo il Nardò sembra aver perso il bandolo della matassa e con la complicità di un arbitraggio discutibile, Latina prende il largo arrivando ad un vantaggio massimo di 20 punti.
La partita si trascina stancamente con i granata che commettono una serie di errori e con i laziali che controllano il match agevolmente, finendo con il conquistare due punti importantissimi in chiave salvezza.

Commenti

IL TORO SFIDA CENTO PER CERCARE IL RISCATTO
SOLLEVATO DALL'INCARICO COACH MARCO GANDINI