L'Edil Frata "Andrea Pasca" Nardò batte il Manfredonia tra le mura amiche con il risultato di 87-50.

Nell'Arena del Toro, va in scena gara uno di semifinale dei playoff regionali.

Arriva la Tamma Angel Manfredonia di coach Ciociola, squadra quadrata anche senza i due americani che nel precedente turno ha potuto festeggiare soltanto dopo 3 gare contro il Francavilla. In casa Nardò recuperato Bjelic (...e che Bjelic) dopo diverse settimane, convocato anche Fracasso ('01) alla seconda apparizione in prima squadra.

La gara parte in discesa per la FRATA Nardò che, sfruttando le dormite difensive ospiti, vola inizialmente sul +12, salvo approfittarne ulteriormente con Provenzano in transizione. La Pasca è straripante e termina con 30 punti realizzati la prima frazione, contro i soli 10 della Angel che fino ad ora non è del match. La reazione d'orgoglio della Angel arriva subito, ma forse dura troppo poco.

I granata terminano in svantaggio nel parziale del 2° quarto (19-22) sotto i colpi di Gramazio e Chiappinelli, coadiuvati da un buon Totaro sotto le plance. Manfredonia tocca anche il -11 salvo subire poi due controffensive del toro. 49-32 all'intervallo lungo con i padroni di casa in controllo.

Al rientro è un assolo granata: Provenzano, Durini e Stella prendono in mano le redini della gara mettendo di fatto il punto esclamativo su di essa. Bjelic rientrante dopo un lungo stop ne mette 20 come bottino personale. Passerella anche per il 2001 Diego Fracasso che esce dai blocchi e spara dai 6.75 senza fare troppi complimenti, solo retina, con carattere e personalità.

Termina 87-50 tra gli applausi del pubblico amico e non, da segnalare infatti una buona rappresentanza di tifosi ospiti, arrivati in gran numero dalla lontana Manfredonia. Nardò porta a casa Gara 1 e mette un piede in finale, con una gara però ancora da giocare Giovedì in quel di Manfredonia, importante per strappare il definitivo pass.

Statistiche: http://fip-web.azurewebsites.net/MatchStats.aspx?ID=48&MID=14485&rg=PU

#PALLACANESTRONARDÒ #ANGELMANFREDONIA #PLAYOFF #CSILVERPUGLIA

Commenti

IMPORTANTE RISULTATO EXTRA CESTISTICO, SCHOLA SARMENTI PRESENTE ALL'OPERA WINE
PROVENZANO CON 4 TRIPLE ED UN TOTALE DI 22 PUNTI, STENDE IL MANFREDONIA E SI AGGIUDICA L'MVP