La Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò annuncia gioiosamente il quinto colpo di mercato in vista della prossima annata: si tratta di Edoardo Fontana, guardia, classe ‘98, 193 cm per 87 kg.
Eletto miglior under di tutta la Serie B nella stagione 2017/2018, Fontana ha disputato una stagione e mezzo in A2 ad Agrigento, arrivando a giocare 16 minuti a partita. A gennaio 2020 il ritorno in B, a Fabriano: in quest’ultima esperienza, 22 minuti di media a partita, impreziositi da 7 punti, 3 rimbalzi e 1 assist.
L’under brindisino, come dimostrato sui passati palcoscenici, aggiungerà al roster granata un’importante dose di fisicità e un vasto arsenale offensivo. Talento e potenziale su cui potranno lavorare i due head coach Gianluca Quarta e Michele Battistini.
“Ho avuto contatti con Nardò in passato, sono molto felice che si sia tutto concretizzato. Il pubblico neretino e l’ambizione della società sono stati due fattori importanti per sposare il progetto granata. L’esperienza in A2 è stata sicuramente formativa, - aggiunge Fontana - qui ritrovo coach Gianluca Quarta che mi ha allenato in passato, Niccolò Petrucci con cui ho giocato l’anno scorso e mi riavvicino a casa: c’è tanta voglia di fare bene e sono sicuro che Nardò sia la scelta giusta”.
Commenti